Innovazione digitale: l'Italia delle imprese (im)possibili

eventi

03 Dicembre 2014

Il convegno, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, è l'evento annuale della Digital Business-Innovation Academy rivolto alla Community dei CIO e dei Business Executive e sarà l'occasione per discutere del ruolo che l'innovazione digitale gioca per il successo delle nostre imprese

Nonostante la crisi economica, il nostro Paese sta dimostrando di essere presente e competitivo sul mercato internazionale grazie a tante imprese, che non solo hanno resistito alla crisi, ma hanno anche raggiunto ottimi risultati economici e finanziari.

In questi casi di eccellenza un ruolo chiave è stato giocato dall'innovazione digitale, in particolare lì dove essa è stata affiancata da una visione imprenditoriale diffusa nell'intera organizzazione e da una cultura di Digital Transformation pervasiva e condivisa.

Il programma del Convegno prevede la presentazione delle evidenze emerse dalle Ricerche e dai Workshop svolti durante l'anno dall'Academy, che hanno visto il contributo di oltre 500 tra CIO e Business Executive delle principali imprese italiane, nonché da un anno di lavoro degli Osservatori Digital Innovation. Saranno inoltre anticipati i risultati della Survey CIO 2014 con particolare focus sulle previsioni del budget ICT per il 2015, le relative priorità di investimento e trasformazione organizzativa, le conseguenti scelte di sourcing e il necessario sviluppo delle competenze per le Direzioni ICT. Faranno seguito la testimonianza di alcuni autorevoli esponenti del panorama economico nazionale e un dibattito a cui prenderanno parte alcuni dei protagonisti della Digital Business-Innovation Academy, i rappresentanti dell'offerta ICT e le Associazioni di utilizzatori.

Il Convegno si terrà Mercoledì 3 Dicembre 2014, dalle ore 9.30 alle ore 13.15, presso l'Aula Carlo De Carli del Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano.

Ai partecipanti sarà consegnato in esclusiva il Report integrale delle Ricerche e dei Workshop svolti nel corso dell’edizione 2014 dell’Academy.

La Digital Business-Innovation Academy è realizzata in collaborazione con Cefriel e con il patrocino delle associazioni Assi, Aused, CDTI, CIO AICA Forum e ClubTI, con il supporto di Accenture, Dedagroup, EMC, IBM, Nolan, Norton Italia, Avanade, Exprivia, Huawei, modomodo, NetApp, Orsyp, VMware.

Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca qui

12 Novembre 2014

TAG: / agenda digitale / enterprise solutions / governance / human capital management / industry / knowledge management / outsourcing / startup