Wind: i nostri servizi ad hoc per ridurre il digital divide

FREE WI-FI ZONE

Per la società guidata da Maximo Ibarra occorre favorire il processo di digitalizzazione. Attivati nel comune di Foggia spazi pubblici dove connettersi gratuitamente alla rete attraverso la tecnologia wireless fornita da Wind

di Sherif Rizkalla, Direttore Large Business Marketing di Wind
Sherif Rizkalla, Direttore Large Business Marketing di Wind

L’attuazione dei provvedimenti per uno sviluppo concreto dell’Agenda digitale sarà senz’altro uno dei  motori decisivi per la ripresa del Paese. In generale, occorre favorire il processo di digitalizzazione, che avrà un impatto positivo sia sui cittadini che sulle aziende, in particolare per le pmi. Nel settore delle telecomunicazioni il digitale rappresenta un’opportunità da sfruttare appieno, insieme alla contestuale realizzazione di infrastrutture tecnologicamente avanzate e a disposizione del maggior numero di persone.

In questo contesto si inquadrano i servizi e le collaborazioni realizzati da Wind per ridurre il digital divide in alcune aree italiane, come ad esempio nel comune di Foggia dove sono state attivate Free WiFi Zone, ossia spazi pubblici dove potersi connettere gratuitamente alla rete attraverso la tecnologia wireless fornita da Wind. Il tutto in zone molto frequentate come Piazza Cavour, Piazza Cesare Battisti, Piazza del Lago e l’interno della Villa Comunale, dove i cittadini e i turisti, grazie alla connessione wi-fi, possono accedere in mobiltà ai vari servizi comunali come l’autocertificazione, i calendari degli eventi pubblici, i servizi relativi alle politiche fiscali oltre a quelli scolastici e di istruzione.

Un modo per esprimere concretamente il claim aziendale “Wind. Più vicini” e per dimostrare l’attenzione e la vicinanza dell’azienda ai giovani, che hanno così a disposizione punti di ritrovo per connettersi a Internet e utilizzare fuori casa i social network senza spese, così come ai cittadini e ai turisti che possono usufruire della rete per ricevere maggiori informazioni sulla città di Foggia.

Wind si impegna costantemente per fornire ai clienti, alle aziende e alla Pubblica Amministrazione nazionale e locale servizi all’avanguardia in grado di ottimizzare e massimizzare le potenzialità offerte dalle reti anche nelle singole realtà locali per consentire varie modalità di accesso ad Internet e ai servizi di nuova generazione e ridurre quanto più possibile il digital divide.

14 Aprile 2014

TAG: wind, wifi, digital divide