Milano, 19 Giugno 2018

Innovazione, Collaborazione e Circolarità: i tre ingredienti per la sostenibilità del sistema agroalimentare

19 Giu 2018, Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4, campus Bovisa, 20156, Milano

Ridurre lo spreco di cibo è una delle sfide di sostenibilità più sentite nel settore Agri-food a livello globale e, più da vicino, nel nostro Paese. Attraverso l’analisi approfondita di imprese del settore, il censimento di centinaia di startup e molteplici interazioni con gli attori della filiera, le organizzazioni del Terzo Settore e gli enti pubblici locali, l’Osservatorio Food Sustainability ha indagato le pratiche innovative orientate alla sostenibilità e in particolare i nuovi modelli di business che fanno leva sulle nuove tecnologie e sulle collaborazioni per trasformare lo spreco di cibo in valore condiviso per la filiera e la società.

Domande chiave:

  • Quali sono i modelli di business sostenibili emergenti nel settore agroalimentare?
  • Quali sono le best practice per la creazione di valore dallo spreco che possono essere implementate dalle imprese nei diversi stadi della filiera agroalimentare?
  • Che ruolo giocano la collaborazione e le tecnologie nel processo di innovazione per la riduzione dello spreco?

Il Convegno si terrà martedì 19 giugno 2018, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso l’Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4, campus Bovisa, 20156, Milano.

La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.

Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.

L’edizione 2017-18 è realizzata con il supporto di illycaffè, Mondelez Italia, NUMBER 1 Logistics Group, Salumificio Fratelli Beretta e Unitec Group e in collaborazione con Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Associazione Italiana Food & Beverage Manager, Banco Alimentare Onlus e Fairtrade Italia.

Argomenti trattati

Approfondimenti