Infografica

Le nuove vie del Customer Journey omnicanale

Scarica gratuitamente

Le nuove vie del Customer Journey omnicanale

SCARICA L'INFOGRAFICA
file_download

Conoscere il cliente significa garantire una vista della sua individualità e peculiarità: ecco perché abbracciare i nuovi approcci di marketing event trigger e dotarsi di tecnologie di marketing automation efficaci è il primo passo per il futuro

21 Aprile 2020

Marketing event trigger e personalizzazione profonda (deep personalization) trasformano il customer journey. Il viaggio verso un prodotto, un servizio o un brand è sempre più improntato a un’omnicanalità liquida. Per i brand è fondamentale garantire una Customer Data Knowledge efficace, una vera vista unica del cliente. Il tutto indipendentemente dal punto di contatto utilizzato dal consumatore per relazionarsi con il brand.

Un’infografica illustra tech trend e benefici nei settori Fashion&Retail e Banking. Il Customer Journey omnicanale cambia e si trasforma grazie alla conoscenza più approfondita del cliente, dei suoi bisogni, delle sue abitudini ed esigenze. Dal banking al retail, passando per il fashion, l’automotive e molti altri settori, la Data Customer Knowledge è oggi il fulcro di tutte le strategie di marketing più efficaci. Strategie che mirano ad accompagnare il cliente nel suo percorso d’acquisto che è, oggi, sempre più complesso e diluito in una miriade di micromomenti d’interazione con l’azienda. 

Questo white paper, fornito da Sopra Steria, spiega come trasformare il Customer Journey grazie alla conoscenza più approfondita del cliente, dei suoi bisogni, delle sue abitudini ed esigenze. Capirete più nel dettaglio:

  • quali sono i tech trend del settore Fashion&Retail
  • quali vantaggi comporta l’AI per il Fintech
  • quali strumenti utilizzare per la Deep personalization
  • perché il CRM riveste un ruolo chiave 

Scarica gratuitamente

SCARICA L'INFOGRAFICA

Approfondimenti