Sicurezza incentrata sui dati: i pilastri su cui fondare una efficace strategia di protezione - Agenda Digitale

white paper

Sicurezza incentrata sui dati: i pilastri su cui fondare una efficace strategia di protezione

Scarica gratuitamente

Sicurezza incentrata sui dati: i pilastri su cui fondare una efficace strategia di protezione

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Quali sono i principi di base da seguire per costruire una efficace architettura di sicurezza incentrata sui dati? Come proteggere dati sensibili e proprietà intellettuale in 3 semplici mosse? Cosa fare, in pratica, per garantire la conformità alle normative sulla privacy?Quali sono i vantaggi forniti dalla gestione centralizzata delle chiavi di crittografia?

24 Novembre 2020

Tradizionalmente, le organizzazioni hanno concentrato la sicurezza IT principalmente sulla difesa perimetrale, per impedire alle minacce esterne di entrare nella rete aziendale: pur trattandosi di una pratica ancora fondamentale, non è più sufficiente. I criminali informatici, infatti, sono sempre più aggressivi e sofisticati e riescono regolarmente ad abbattere queste difese perimetrali. Non solo: con il diffondersi del cloud e della tecnologia mobile, i dati oggi risiedono e circolano spesso anche al di fuori del tradizionale perimetro.

In questo scenario, è fondamentale applicare una strategia di sicurezza incentrata sui dati che protegga le informazioni ovunque esse si trovino. E, per essere davvero efficace, questa protezione deve avvenire automaticamente, senza fare affidamento su un costante intervento umano.

Questo white paper, fornito da Thales, illustra le strategie da seguire per classificare i dati critici e applicare ad una strategia di sicurezza incentrata sui dati efficace. Continuando a leggere, scoprirete quali sono:

  • i principi di base per una architettura di sicurezza incentrata sui dati
  • il principale ostacolo all’implementazione della sicurezza data-centrica
  • i passi da compiere per proteggere i dati sensibili in 3 semplici mosse
  • le strategie da seguire per garantire la conformità alle normative sulla privacy
  • i vantaggi forniti dalla gestione centralizzata delle chiavi di crittografia

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER

Approfondimenti