Il divieto dell’uso degli smartphone nel biennio delle scuole superiori, annunciato dal ministro Valditara, è una scelta necessaria, ha riacceso il dibattito sull’uso della tecnologia in ambito scolastico e si inserisce in un contesto europeo dove molti Paesi stanno adottando misure simili per regolamentare l’uso dei dispositivi mobili nelle scuole.
il provvedimento
Divieto di smartphone alle superiori: perché è necessario per educare alla cittadinanza digitale
Il divieto dell’uso degli smartphone nel biennio delle scuole superiori italiane, con le dovute eccezioni per i fini didattici, è un passo importante verso la promozione di un ambiente di apprendimento più concentrato. Il confronto col resto del mondo
Dirigente Scolastico Liceo Artistico "G. Sello" di Udine Coordinatore I.T.S. Academy Istituto Tecnico Superiore Legno e Arredo navale e nautico – Sostenibilità del prodotto, eco design di Udine

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali
InnovAttori
-

Ecosistemi travel-tech: startup, AI e nuovi modelli per il turismo
15 Giu 2026 -

L’IA nel turismo corre, ma non per tutti: la mappa italiana e globale
08 Mag 2026 -

AI agentica nel turismo: come cambia il mercato dei viaggi
09 Apr 2026 -

OpenBIM e interoperabilità: perché gli standard aperti sono decisivi in edilizia
03 Apr 2026 -

Competitività europea e sovranità, cosa manca davvero alle startup Ue
01 Apr 2026












