Presentazione del Master di I livello in Filosofia del digitale. Governare la trasformazione dell'Università degli Studi di Udine | Agenda Digitale

trasformazione digitale

Presentazione del Master di I livello in Filosofia del digitale. Governare la trasformazione dell’Università degli Studi di Udine

11 Set 2020

L’ 11 settembre 2020, a partire dalle 17, si terrà in live streaming l’Open Day del Master in Filosofia del digitale dell’Università degli Studi di Udine, un percorso che ha come obiettivo formare persone capaci di gestire le trasformazioni interne al mondo digitale.

L’evento è gratuito ed è aperto a laureati triennali e/o magistrali di qualsiasi provenienza che intendono specializzarsi per comprendere le trasformazioni del mondo digitale individuando i principali trend e capendo come si relazioneranno con le dinamiche delle aziende.

Il master

Il Master si pone l’obiettivo di formare figure professionali capaci di:

  • comprendere le trasformazioni del mondo digitale;
  • individuare i principali trend e capire come si relazioneranno con le dinamiche delle aziende;
  • dialogare e interagire con gli esperti di tecnologie emergenti quali:

– Intelligenza artificiale;

– Big data management;

– Blockchain;

– Web e social media;

– Internet of things (IoT);

– Interazione uomo-macchina;

– Realtà virtuale;

– Tecnologie pervasive.

Un approccio filosofico a questo cambiamento in atto consente di ottenere uno sguardo di insieme sull’ampio spettro di questioni aperte, la cui posta in gioco è il ripensamento e la riprogettazione delle pratiche lavorative che descrivono e interpretano tali processi.

Per ulteriori informazioni sul master: https://www.uniud.it/it/didattica/formazione-post-laurea/master/alta-formazione/Area-umanistica-comunicazione-formazione/filosofia-del-digitale

Agenda

17:00 -17:20 | Presentazione del Master – Prof. Luca Taddio (Direttore del corso); dott. Gabriele Giacomini (tutor del corso).

17:20 – 17:40 | Focus Filosofia del Digitale. Prof. Angelo Montanari (Prorettore dell’Università di Udine e Professore di informatica); Prof. Andrea Zannini (Direttore Dipartimento Studi umanistici e del patrimonio culturale).

Dalle 17:40 in poi | Sessione Q&A con alcuni docenti del Master, tutor ed ex studenti delle precedenti edizioni.

Come partecipare

Prenota il tuo biglietto tramite Eventbrite

Il giorno 11/09 alle 17 connettiti al link che riceverai via mail il giorno prima dell’evento