Milano, 11 ottobre 2017

Smart Working: sotto la punta dell’iceberg

27 Set 2017

Lo Smart Working in Italia non è più un’utopia, né una nicchia. Lo Smart Working in Italia è una realtà rilevante e in crescita che coinvolge sempre più lavoratori e ha grandi potenzialità di espansione. Anche il Jobs Act sul lavoro autonomo che disciplina il Lavoro Agile in Italia è stato finalmente approvato in Senato e questa nuova legge costituirà un passo avanti per la diffusione dello Smart Working.

Il convegno si propone di fare il punto sulla situazione attuale e sulle prospettive di crescita attraverso la presentazione dei risultati della ricerca, condotta con i principali decisori aziendali su questo tema (Sistemi Informativi, Risorse Umane), l’approfondimento dei casi di successo attraverso le testimonianze dei protagonisti, e il confronto con i principali player che supportano le aziende nel passaggio a questo nuovo approccio.

Focus su 4 domande:

  • A che punto è lo Smart Working in Italia?
  • Quanto è diffuso tra grandi aziende, PMI e Pubbliche Amministrazioni?
  • Quali sono le best practice di Smart Working nel panorama nazionale?
  • Quanti sono gli Smart Worker in Italia? Quali sono gli effetti dello Smart Working sulle persone?

La presentazione dei risultati della Ricerca 2017 sarà seguita dagli interventi dei rappresentanti dei Sostenitori della Ricerca, e dalla presentazione dei progetti vincitori degli “Smart Working Award”.

Il convegno si terrà Mercoledì 11 Ottobre 2017, dalle ore 9.00 alle ore 16.00 presso l’Aula Magna Carassa Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4b, campus Bovisa – 20156 Milano.

La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.

Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.

L’edizione 2017 dell’Osservatorio Smart Working è realizzata con il supporto di Cisco, Doxa, Microsoft, Plantronics, Progetto CMR, Regus, Sedus, Vodafone; GetConnected e con il patrocinio di WOW! Webmagazine.

Argomenti trattati

Approfondimenti