Device e User Experience: l’innovazione per migliorare efficienza e sicurezza - Agenda Digitale

Device e User Experience: l’innovazione per migliorare efficienza e sicurezza

Non sei riuscito a seguire il webinar? Non ti preoccupare!

Il webcast sarà disponibile a breve

16 Settembre 2021

Il 78% dei millennial* – sempre più numerosi tra le fila dei dipendenti aziendali – ritiene di essere più efficiente quando può lavorare con la propria tecnologia preferita. Il device management acquista dunque un’importanza centrale a supporto della produttività: in questo scenario, sicurezza, flessibilità, facilità d’uso e costi di manutenzione contenuti sono la priorità dei manager IT.

Per questi motivi, cresce il numero di aziende che scelgono lo switch to Mac/choose your own device con l’obiettivo di migliorare la user experience delle persone, a casa come in ufficio, e di attrarre nuovi talenti.

Due organizzazioni molto diverse racconteranno in diretta le loro scelte tecnologiche pensate per mettere le persone al centro:

  • Italgas illustrerà il proprio progetto, durato un anno, che ha coinvolto con successo 2000 utenti aziendali, tra cui anche figure senior, tradizionalmente più restie al cambiamento
  • H-FARM racconterà come ha ottenuto una gestione intelligente e un livello di sicurezza maggiore per tutti i dispositivi e gli utenti con la distribuzione "zero-touch"

*fonte PwC

Intervengono:

Mario Maschio, Chief Innovation Officer del Gruppo Digital360
Enrico Solinas, Enterprise Country Manager Apple Italia
Marco Barra Caracciolo, CIO Italgas
Riccardo Donadon, Founder H-FARM
PierDamiano Airoldi, CEO – Magnetic Media Network S.p.A.

Modera:

Michele Ciceri, ZeroUno

In collaborazione con:
MMN