white paper

Azienda smart: una guida agli strumenti per un’impresa tecnologicamente evoluta

Scarica gratuitamente

Azienda smart: una guida agli strumenti per un’impresa tecnologicamente evoluta

Fornito da: Impianti

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

Come scegliere gli strumenti giusti per abilitare il cambiamento che sta coinvolgendo l’operatività aziendale? Quali sono i criteri da tenere a mente quando si sceglie la dotazione tecnologica per un’azienda smart? Quali sono le 6 tecnologie in grado di fare la differenza per gli smart worker? Cosa fare per individuare le soluzioni giuste e personalizzarle in base alle proprie esigenze?

05 Agosto 2022

Diventare un’azienda smart  è un passo essenziale per ottimizzare la produttività e l’efficienza, con un occhio di riguardo alla employee experience, nel nuovo digital worlplace: per riuscirci occorre introdurre all’interno dell’ecosistema operativo le giuste tecnologie e una nuova mentalità. Questa rivoluzione, infatti, coinvolge non solo le modalità operative, ma anche la filosofia aziendale, gli stili di management fino a spazi fisici e strumenti di lavoro.

Ed è proprio dagli strumenti che occorre partire per dare vita a un’azienda smart: è necessario pensare a quali investimenti effettuare in relazione alle tecnologie hardware e software più adeguate. La dotazione tecnologica, infatti, riveste un ruolo sempre più centrale per quanto riguarda la produttività e la employee experience nell’azienda smart: occorre abilitare al meglio il modello dell’hybrid working, soddisfando le esigenze di dipendenti ormai abituati a lavorare indifferentemente in ufficio, da casa o in mobilità.

Questo white paper, fornito da Impianti, spiega quali sono gli strumenti da implementare per dare vita a un’azienda smart al passo con le esigenze del digital workplace. Leggendolo saprete:

  • i 7 criteri da tenere a mente quando si sceglie la dotazione tecnologica per un’azienda smart
  • le 6 tecnologie su cui basare la realizzazione di un digital workplace ottimale
  • come individuare le soluzioni giuste e personalizzarle in base alle proprie esigenze
  • le 2 tecnologie inedite che possono fare la differenza per un’azienda smart
  • gli step per garantire accesso immediato alle applicazioni aziendali da qualsiasi luogo
  • come verificare l’aderenza tra gli strumenti utilizzati e le reali esigenze d’uso

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper

Approfondimenti