Guida alla scelta del cloud provider: costi, assistenza, personalizzazione | Agenda Digitale

white paper

Guida alla scelta del cloud provider: costi, assistenza, personalizzazione

Scarica gratuitamente

Guida alla scelta del cloud provider: costi, assistenza, personalizzazione

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Per sfruttare appieno il potenziale del cloud computing e beneficiare di tutti i vantaggi senza avere sorprese, è necessario scegliere il giusto cloud provider: quali sono gli aspetti chiave da valutare dal punto di vista operativo e contrattuale?

22 Marzo 2021

Affidarsi al giusto cloud provider è un elemento strategico per ogni impresa: la migrazione sul cloud, infatti, ha un impatto importante su ogni ambito della gestione aziendale, non solo sugli aspetti tecnologici dell’operatività. Per i vantaggi che offre in termini di flessibilità, collaborazione e scalabilità, questa tecnologia ha registrato una grande diffusione negli ultimi anni (con un ulteriore aumento durante la pandemia); questo ha generato un notevole aumento sul mercato di servizi offerti da cloud provider.

A fronte di un’offerta sempre più ampia, le aziende che decidono di migrare sulla nuvola si trovano di fronte a una scelta complessa. In questo scenario è quindi importante capire quali sono gli aspetti da analizzare per individuare il cloud provider più adatto alle proprie esigenze, in modo da poter usufruire appieno di tutti i benefici della tecnologia, soprattutto in termini di personalizzazione.

Questo white paper, fornito da Aruba, spiega come scegliere il cloud provider migliore in termini di costi, sicurezza, assistenza e personalizzazione del servizio. Leggendolo, saprete quali sono:

  • i vantaggi di personalizzazione e flessibilità
  • gli elementi da non trascurare nella scelta del cloud provider
  • gli aspetti da valutare dal punto di vista contrattuale
  • il tipo di server e di governance migliori per un servizio cloud efficiente

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

Approfondimenti