Hybrid cloud e capacity planning: come modernizzare il data center | Agenda Digitale

white paper

Hybrid cloud e capacity planning: come modernizzare il data center

Scarica gratuitamente

Hybrid cloud e capacity planning: come modernizzare il data center

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Per sapere quando e come modernizzare al meglio il data center, scegliendo solo il cloud pubblico che serve davvero, è essenziale valorizzare i sistemi legacy, valutando le performance delle infrastrutture on premise nel breve, nel medio e nel lungo termine: come ottimizzare la gestione del data center con hybrid cloud e capacity planning?

02 Luglio 2021

È arrivato il momento di razionalizzare e modernizzare l’infrastruttura IT. Il che non significa necessariamente rivoluzionare i sistemi legacy. Se è vero che le tecnologie, tipicamente, entrano nelle aziende in modo addizionale, chi si occupa di gestire l’orchestra tecnologica si ritrova nel tempo a lavorare con infrastrutture sempre più complesse, stratificate e ibride.

In questo scenario, oltre a dover capitalizzare gli investimenti fatti in passato i responsabili dei sistemi informativi devono giustificare i costi di ogni innovazione. La soluzione c’è e si chiama hybrid cloud. Il modello include sia il cloud pubblico che l’infrastruttura locale, permettendo di gestire i sistemi on premise e public cloud in maniera coerente, integrata e dinamica in base ai carichi di lavoro aziendali.

Questo white paper, fornito da Uno Informatica, spiega come ottimizzare la governance del data center. Potrete capire più nel dettaglio:

  • Perché i sistemi legacy sono asset imprescindibili
  • Come mai quando si parla di hybrid cloud non esiste una visione condivisa
  • Quali sono i sei scenari di utilizzo dell’infrastruttura ibrida secondo IDC
  • Quando il capacity planning garantisce infrastrutture più funzionali ed efficienti

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

Approfondimenti