Intelligenza artificiale: come estrapolare i dati sulle competenze dei lavoratori per potenziare il business - Agenda Digitale

white paper

Intelligenza artificiale: come estrapolare i dati sulle competenze dei lavoratori per potenziare il business

Scarica Gratuitamente

Intelligenza artificiale: come estrapolare i dati sulle competenze dei lavoratori per potenziare il business

Fornito da: Cornerstone

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

Come implementare applicazioni di intelligenza artificiale per sfruttare i dati sulle competenze dei talenti aziendali per aumentare i risultati di business? Cosa fare per impostare la strategia aziendale e definire una roadmap tesa a fornire valore? Come sfruttare il potere dell’IA per dare una dimensione umana al lavoro?

08 Dicembre 2021

Uno degli obiettivi principali dei dirigenti è valorizzare i talenti interni all’azienda, in modo tale da garantire l’esistenza di solide basi da cui partire per raggiungere i risultati desiderati. A supporto di questo obiettivo, entrano in gioco i dati sulle competenze estrapolati attraverso applicazioni di intelligenza artificiale. Le soluzioni di gestione dei talenti basate sull’intelligenza artificiale, infatti, utilizzano i dati per individuare le competenze già presenti e rilevare eventuali lacune, favorire cambiamenti di carriera e dare la precedenza a specifiche attività aziendali.

Si tratta di un’attività che richiede una capacità di analisi altamente complessa, impossibile da affidare soltanto a esseri umani, anche con migliaia di fogli di calcolo e svariati dipendenti concentrati su questa sola attività. Serve un’intelligenza artificiale etica e ad alto contenuto di dati: solo attraverso questa tecnologia è possibile mettere in relazioni competenze, contenuti e dati del personale per potenziare i processi manuali, offrire esperienze di lavoro migliori e aumentare l’agilità operativa in modo tale da adattarsi alle condizioni di mercato in continuo mutamento.

Questo white paper, fornito da Cornerstone, illustra i dati di uno studio condotto da Lighthouse Research & Advisory che ha visto la partecipazione di oltre mille datori di lavoro e migliaia di dipendenti, manager aziendali di tutto il mondo. Leggendolo, potrete sapere cosa fare per:

  • implementare l’IA per sfruttare i dati sulle competenze con l’obiettivo di aumentare i risultati aziendali
  • impostare la strategia aziendale e definire una roadmap tesa a fornire valore
  • ottenere informazioni più puntuali per adattarsi alle evoluzioni di mercato
  • sfruttare il potere dell’IA per dare una dimensione umana al lavoro

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper

Approfondimenti