Manufacturing Execution System 4.0: il futuro del manifatturiero e nell’integrazione tra dati e processi - Agenda Digitale

eGuide

Manufacturing Execution System 4.0: il futuro del manifatturiero e nell’integrazione tra dati e processi

Scarica Gratuitamente

Manufacturing Execution System 4.0: il futuro del manifatturiero e nell’integrazione tra dati e processi

Fornito da: ICM.S

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER

Quali sono gli obiettivi primari e i maggiori bisogni delle aziende manifatturiere nel mercato attuale? Come funziona il Manufacturing Execution System e come si è evoluto? Quali sono i vantaggi dell’l’integrazione tra MES ed ERP? Come ottimizzare l’utilizzo dei vari asset, aumentare i livelli di produttività e supportare una cultura decisionale data-driven?

15 Ottobre 2021

Oggi per le imprese del manifatturiero è importante implementare processi di produzione snelli, favorendo la condivisione delle informazioni tra l’area di produzione e i sistemi aziendali, con l’obiettivo di raggiungere nuovi livelli di efficienza. Industrial Internet of Things, Machine Learning, Virtual Reality, Analytics, Business Intelligence: sono molte le leve tecnologiche che aiutano a migliorare l’integrazione di dati e processi.

Laddove le soluzioni OT riescono davvero a integrarsi con le tecnologie IT che supportano i processi di business, i ritorni di efficienza previsti dalla digitalizzazione nei principali settori industriali sono misurabili sia in termini di entrate aggiuntive, sia in termini di riduzione dei costi. Non è dunque un caso che mai come in questi anni l’adozione di un Manufacturing Execution System rappresenti una scelta strategica per l’intera organizzazione, anche e soprattutto al di là del solo reparto di produzione.

Questa eGuide, realizzata da Network Digital 360 in collaborazione con ICM.S, spiega perché il futuro del manifatturiero si gioca nell’integrazione tra dati e processi. Proseguendo la lettura, scoprirete:

  • quali sono gli obiettivi primari per un’azienda del manifatturiero nel mercato attuale
  • cos’è e come funziona il Manufacturing Execution System (e come si è evoluto)
  • quali sono i vantaggi dell’l’integrazione tra MES ed ERP
  • quale soluzione supporta la crescente diffusione dell’automazione industriale
  • quali sono le strategie che permettono di avere un maggiore controllo di ciò che accade in fabbrica
  • come ottimizzare l’utilizzo dei vari asset e aumentare i livelli di produttività 
  • cosa fare per sfruttare le informazioni e supportare una cultura decisionale data-driven

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper

Approfondimenti