Servizi gestiti e digital workplace: funzionalità e vantaggi | Agenda Digitale

white paper

Servizi gestiti e digital workplace: funzionalità e vantaggi

Scarica gratuitamente

Servizi gestiti e digital workplace: funzionalità e vantaggi

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Come creare un ecosistema di servizi gestiti per garantire un’operatività continua di alto livello nel digital workplace? Quale soluzione permette di guadagnare in efficienza e sicurezza con la workplace virtualization? Quale strategia fa evolvere i processi già esistenti e li rendepiù flessibili in ottica smart working? Come proteggere i dati aziendali con il Mobile Device Management?

15 Giugno 2021

I modelli aziendali tradizionali non esaudiscono più le aspettative dei lavoratori che vorrebbero operare con la stessa versatilità digitale a cui sono ormai abituati nella vita privata. Il rischio tangibile è la creazione di un distacco netto fra la tecnologia consumer e quella usata a lavoro: ciò produce effetti negativi sulla produttività, sull’efficienza delle aziende e sul modo di interpretare l’infrastruttura IT. Trasferire le modalità canoniche dell’ufficio nel lavoro da remoto non basta; anzi, spesso è controproducente.

I servizi gestiti per il digital workplace, in questo scenario, sono il primo passo per affiancare alla struttura dell’azienda una serie di evoluzioni altamente innovative che vengono fornite da fornitori molto specializzati. Dalla virtualizzazione del workplace fino all’assistenza h24/365, le imprese possono sfruttare soluzioni di virtualizzazione e remotizzazione per abilitare il lavoro agile nel digital workplace. Il tutto veicolato in un progetto disegnato su misura per l’esigenza di ogni singola realtà.

Questo white paper, fornito da ComApp, offre una guida chiara e completa ai servizi gestiti che abilitano lo smart working nel digital workplace. Leggendolo, capirete come:

  • digitalizzare i flussi di lavoro e creare nuove sinergie grazie a soluzioni di qualità
  • guadagnare in efficienza e sicurezza con la workplace virtualization
  • evolvere i processi già esistenti e renderli più flessibili in ottica smart working
  • creare un ecosistema di servizi gestiti per garantire un’operatività continua e di alto livello
  • attirare nuovi talenti e migliorare l’employee experience
  • ottimizzare la manutenzione dei dispositivi con assistenza h24
  • proteggere i dati aziendali con il Mobile Device Management

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER

Approfondimenti