white paper

Una guida per semplificare, automatizzare e ottimizzare gli iter delle gare ICT

Scarica Gratuitamente

Una guida per semplificare, automatizzare e ottimizzare gli iter delle gare ICT

Fornito da: HiSolution

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

Negoziare contratti ICT può essere un’attività time-consuming e frustrante: quale soluzione adottare per superarle efficacemente le principali criticità delle gare ICT? Come risparmiare i costi legati alle Telco, cloud, datacenter e device mantenendo alto il livello di performance? Quale strumento permette di risparmiare l’80% di tempo-uomo nella gestione delle gare Telco e IT?

01 Agosto 2022

Negoziare contratti di telecomunicazione e soluzioni IT nelle gare ICT è un tasto dolente per le aziende. Gli iter tipici sono attività time-consuming e coinvolgono reparti differenti, quello degli Acquisti e IT, mossi da obiettivi contrastanti: risparmiare sui servizi ICT, investire sull’evoluzione tecnologica. Punti di vista divergenti che generano attriti e rallentano il processo, di per sé incoerente e frammentario. Ed è per questo che circa il 35 per cento delle aziende in Italia ha rinunciato all’evoluzione tecnologica dell’infrastruttura Telco e IT limitandosi a rinnovare i contratti in essere.

Tuttavia, è oggi possibile invertire questa tendenza e sfruttare le opportunità che riservano le gare ICT facendosi supportare da un modello più attuale che prevede l’impiego di competenza e tecnologia e riesce a far risparmiare ai professionisti fino all’80 per cento del tempo. È possibile così abbandonare i vecchi schemi e applicare metodi di gestione standard diminuendo effort e impiego di risorse extra.

Questo white paper, fornito da HiSolution, spiega come trasformare le gare ICT da commodity ad acquisto strategico. Continuando a leggere, scoprirete cosa fare per:

  • semplificare, automatizzare e ottimizzare gli iter di gara
  • negoziare le migliori soluzioni, senza rinunciare al risparmio
  • tenere traccia del SAL delle attività con un buon piano di Project Management
  • ottimizzare la gestione dell’iter delle gare ICT diminuendo l’effort da parte del professionista
  • riscattare gli errori di fatturazione, monitorare i consumi e valutare la bontà dei fornitori
  • risparmiare l’80% di tempo-uomo nella gestione delle gare Telco e IT

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper

Approfondimenti