legge di bilancio

Coppola: “Così hanno affossato la mia legge per le competenze digitali della PA”

Pubblicato il 22 Dic 2017

Coppola: “Così hanno affossato la mia legge per le competenze digitali della PA”

Nonostante tutti i pareri favorevoli, la riformulazione finale al mio emendamento per le assunzioni con cui alzare competenze digitali della PA era così depotenziata, che ho rifiutato.

Era rimasto solo l’albo dei dirigenti della PA presso la presidenza del consiglio, ma era solo qualcosa di facciata. Non erano rimaste le risorse per assumere. E non solo. Da quanto ho capito qualche tecnico del MEF ha compreso il significato del mio emendamento e quindi è intervenuto per modificarlo. Senza dubbio dentro l’amministrazione c’è chi non vuole fare questo passaggio.

Il problema di fondo è chi crede nel digitale non è ancora riuscito a imporlo come tema politico. E quindi cade in secondo, terzo piano.

Tutti coloro che colgono il valore del digitale devono chiedersi, ormai in modo ineludibile, perché non riescono a renderlo un tema di rilievo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati