Il 22 gennaio comincia lavoro di coordinamento tra il comitato smart cities dell’Agenzia per l’Italia digitale, di cui faccio parte, e il Miur per avere le prime linee guide sulle smart cities o comunità intelligenti. Vogliamo così dare un ordine ai vari progetti, per evitare che ognuno vada per conto proprio senza tenere conto del contesto.
Intanto si stanno per sbloccare i fondi per il bando smart cities da 665 milioni. Il 50 per cento delle risorse sono dei privati, che aspettano lo sbloco di quelle pubbliche per investire.












Buongiorno, sono uno dei ragazzi under30 che ha vinto il bando “smart cities and cominication and social innovation”. Con altri proponenti dei progetti vincitori abbiamo creato un gruppo dove condividiamo informazioni riguardanti queste tematiche. Ora, la mia domanda è: avete creato uno spazio nel quale interrogarsi e prendere decisioni per quanto riguarda la “social innovation” e le “smart cities”? è possibile, dunque, partecipare a questi incontri? Cordiali saluti, Francisco Prieto