normativa

Sharing Economy Act, Tentori (PD): “Italia avanguardia in Europa”

Pubblicato il 09 Mag 2016

Sharing Economy Act, Tentori (PD): “Italia avanguardia in Europa”
AI Questions Icon
Chiedi allʼAI Nextwork360
Riassumi questo articolo
Approfondisci con altre fonti

Un bel segnale quello del rapido incardinamento della legge per la sharing economy nelle commissioni attività produttive e trasporti della Camera, che ci incoraggia e ci rende ottimisti anche sui tempi dei lavori parlamentari.

La materia è considerata importante e la scelta di presentare una legge che aiuti a fare chiarezza è stata accolta positivamente. La sfida ora è unire l’obiettivo di valorizzare le potenzialità dell’economia della condivisione e dell’innovazione con un quadro di regole semplici e chiare, trasversali ai diversi settori professionali, che tutelino consumatori, utenti e gestori delle piattaforme e garantiscano trasparenza e leale concorrenza, avendo come stella polare l’interesse collettivo.

Abbiamo anche l’opportunità di orientare la discussione in sede comunitaria, dove è stato avviato un percorso, proprio perché considerato necessario un intervento sulla materia: l’Italia è il primo paese ad aver depositato e cominciato la discussione parlamentare di un testo di legge contenente proposte concrete. Non sprechiamo questa occasione

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x