A oggi si stima che l’84% della popolazione abbia avuto almeno un episodio di lombalgia nella vita. Inoltre, sempre secondo le stime, una persona su quattro è affetta da lombalgia cronica [1].
La terapia fisica e riabilitativa, nella gestione della lombalgia e della cervicalgia, è complementare alla terapia farmacologica.
Attualmente, Chiesi Italia ha lanciato sui principali application store (Apple Store e Google Play) un’applicazione, classificata come Digital Medical Device CE di classe 1 basato su un algoritmo di intelligenza artificiale (AI) indicato per i “mal di schiena e collo non specifici” dovuti a posture scorrette, tensioni muscolari localizzate (schiena e collo), ridotta flessibilità e/o mobilità, stile di vita sedentario.
terapia riabilitativa
Curare la lombalgia con l’AI: ecco l’app per telemonitoraggio degli esercizi
L’app di Chiesi Italia sfrutta intelligenza artificiale, machine learning e motion tracking, per monitorare e ottimizzare gli esercizi terapeutici. Ecco quali vantaggi offre e come funziona il progetto, frutto di challenge interne, progetti pilota, formazione e analisi di big data
BU Specialty Care Director – Chiesi Italia

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali
Con o Senza – Galaxy AI per il business










