esperto risponde

eFattura: che succede se il Codice Destinatario non è registrato presso l’AdE

Pubblicato il 03 Gen 2019

Salvatore De Benedictis

dottore commercialista

eFattura: che succede se il Codice Destinatario non è registrato presso l’AdE

DOMANDA

Ho letto una sua risposta su un articolo online e volevo porre una domanda: è necessario trasmettere il codice destinatario  all’Agenzia delle Entrate per ricevere le fatture elettroniche o una volta che ce l’ho mi arrivano direttamente sulla piattaforma che utilizzo?

Marcella Coccanari

RISPOSTA

Se la sua partita IVA è collegata ad un Codice destinatario, attribuito da un soggetto titolare di un canale accreditato, ma Lei non effettua la registrazione del codice presso l’Agenzia delle Entrate, le fatture emesse nei suoi confronti potranno essere ricevute dalla piattaforma alla quale ha aderito solo se il suo fornitore avrà indicato nella fattura elettronica il suo Codice Destinatario.

Se invece Lei effettua la registrazione del Codice destinatario, le fatture le saranno recapitate all’indirizzo telematico utilizzato dalla piattaforma della quale Lei si avvale anche se il suo fornitore indicherà come codice destinatario 0000000.

Per porre domande a Salvatore De Benedictis sul tema “Fatturazione Elettronica e Conservazione Digitale” è possibile inviare le proprie domande a: esperto@agendadigitale.eu

Potranno essere presi in esame solo i quesiti sottoscritti con cognome e nome

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati