
Marco Lazzeri
Esperto di psicologia dei videogiochi, realtà virtuale e AI; cyberpsicologo, membro della Società Scientifica SIPSIOL e consulente certificato in Videogame Therapy per l’Ausl VdA SerD
Marco Lazzeri è un cyberpsicologo con consolidata esperienza nello studio delle interazioni tra tecnologie digitali e benessere umano. La sua attività scientifica e divulgativa si concentra sull’impiego di realtà virtuale, videogiochi e intelligenza artificiale. Ha collaborato a iniziative di rilievo internazionale, tra cui il progetto europeo COADAPT, sviluppato da IDEGO in collaborazione con l’Università di Trento. In qualità di Videogames Therapist, riconosciuto anche da PlayStation Italia, ha contribuito alla realizzazione del primo servizio pubblico italiano di Video Game Therapy presso l’AUSL della Valle d’Aosta.
Oltre ad essere membro della SIPSIOL, la società scientifica riconosciuta dal Ministero della Salute, fa parte del gruppo di lavoro sulla psicologia digitale promosso da AltraPsicologia, con cui ha co-redatto il documento Adolescenza e Videogames presentato nella relazione finale della Commissione Gioco del Senato italiano.
Articoli dell'autore
- Segui gli ultimi update
Entra nella community
- Contattaci
Vuoi maggiori informazioni?
info@agendadigitale.eu
content_copy
Con o Senza – Galaxy AI per il business
















