T

Vincenzo Tomasello

Avvocato e Co-fondatore di DATYCA Legal Design Lab – Professore di Internet Law


Professionista certificato AIGP (Artificial Intelligence Governance Professional, IAPP).
Con DATYCA Legal Design Lab - tra le prime società italiane ad avere ottenuto la certificazione ISO/IEC 42001 (Artificial Intelligence Management System) - affianca organizzazioni private e pubbliche nei percorsi di adeguamento all'AI Act e alle normative europee nazionali ed europee in materia di dati, con un approccio fondato sul legal design.
Svolge il ruolo di Data Protection Officer per realtà pubbliche e private.
È autore di contributi e pubblicazioni in tema di diritto delle nuove tecnologie e governance dell'intelligenza artificiale.


Articoli dell'autore

  • IA avvocati
  • approfondimento

    Copilot per gli atti giudiziari, il nodo della governance dell'IA

    di Vincenzo Tomasello

    Condividi
Pagina 1 di 1
  • Archivio Newsletter

  • Newsletter
    Iscriviti alla newsletter di Agendadigitale.eu

    Agendadigitale.eu daily, ogni giorno tutte le uscite e i temi più caldi spiegati dalle nostre firme. Il sabato il meglio della settimana per capire, insieme, il digitale utile al Paese.

    Cliccando su "ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER", dichiaro di aver letto l' Informativa Privacy e di voler ricevere la Newsletter.
  • Segui gli ultimi update

    Entra nella community

  • Contattaci

    Vuoi maggiori informazioni?

  • info@agendadigitale.eu