Connettività in Italia, ecco la radio TDD E-Band di Intracom Telecom | Agenda Digitale

L'iniziativa

Connettività in Italia, ecco la radio TDD E-Band di Intracom Telecom

Una soluzione per supportare i service provider italiani nel rispondere alla necessità di maggiore fornitura di Gigabit per gli abbonati business

20 Mag 2020

Per l’anniversario del via libera delle autorità all’utilizzo della modulazione TDD nello spettro E-Band, la società greca Intracom Telecom ha supportato la connettività italiana fornendo la nuova radio UltraLin-BX70.

La radio è stata fornita ai service provider in Italia, che avevano l’obiettivo di individuare nuove tecnologie volte ad aumentare i Gigabit per gli abbonati business italiani. Una condizione favorita dall’E-Band.

I vantaggi dell’E-Band

Il sistema radio all-outdoor Point-to-Point E-Band di Intracom Telecom è intervenuto in supporto ai provider, garantendo prestazioni comparabili alla fibra ottica, ma a un prezzo più in linea con i modelli di business di questo segmento di mercato. I wireless internet service provider italiani stanno sfruttando le funzionalità avanzate della soluzione E-Band di Intracom Telecom, la sua modalità TDD e la vasta gamma di servizi di rete Ethernet, soddisfacendo l’elevata richiesta di capacità degli abbonati e riducendo significativamente i loro costi (OpEx) per lo spettro E-Band.

Come funziona la soluzione Intracom Telecom

Offrendo servizi affidabili ad alta connettività fino a 1,6 Gbit/s di capacità aggregata e operando nella parte 71-76 GHz dello spettro E-Band, UltraLink-BX70 è progettato per rispondere alla domanda del mercato per una Gigabit society dove la fibra non è disponibile, mentre la sua struttura ottimizzata in termini di costo, ben si adatta per applicazioni sensibili ai costi.

Intracom Telecom è attiva sul mercato italiano dal 2014, proprio in Italia ha anche un centro di ricerca.

L’articolo è parte di un progetto di comunicazione editoriale che Agendadigitale.eu sta sviluppando con il partner Intracom Telecom

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 4