Bonus bici, c'è ancora tempo per la registrazione | Agenda Digitale

Esperto risponde

Bonus bici, c’è ancora tempo per la registrazione

Prorogata sino al 9 dicembre la possibilità di registrarsi al portale del Ministero dell’Ambiente, per una seconda opportunità di usufruire del bonus bici

19 Nov 2020
Salvatore De Benedictis

dottore commercialista


DOMANDA

Sono rimasto escluso dalla richiesta del bonus bici durante il click day. Ammetto di aver aspettato l’evento prima di acquistare un mezzo per motivi economici e di fiducia verso il rimborso. Ma avendone necessità per lavorare nell’ambito delle consegne a domicilio, vorrei poter ottenere un buono o al limite essere certo che il mio acquisto possa essere scontato in futuro.

Giovanni Brancatelli

RISPOSTA

A seguito dell’esaurimento dei fondi, il Ministero ha attivato una procedura di pre-registrazione accessibile dal sito, aperta dalle ore 9 del 9 novembre e che si chiuderà il 9 dicembre 2020. Come indicato dal Ministero, “La pre-registrazione non dà diritto ad alcun beneficio valendo esclusivamente a fini statistici e servendo al Ministero dell’ambiente per quantificare le risorse teoricamente necessarie e formulare una richiesta di rifinanziamento del Programma Sperimentale Buono Mobilità”.

WHITEPAPER
Migliorare la fatturazione elettronica: vantaggi concreti da AI e ML
Dematerializzazione
Digital Transformation

L’attribuzione del voucher le attribuisce certezza della fruizione del beneficio economico, considerato che condizione necessaria per l’ottenimento del voucher è la esistenza dei fondi necessari.

Per porre domande a Salvatore De Benedictis sul tema “Fatturazione Elettronica e Conservazione Digitale” è possibile scrivere a: esperto@agendadigitale.eu

Potranno essere presi in esame solo i quesiti sottoscritti con cognome e nome o email

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 4