Bonus bici, cosa indica il valore del voucher | Agenda Digitale

Esperto risponde

Bonus bici, cosa indica il valore del voucher

L’importo del voucher del bonus mobilità per l’acquisto di bici o monopattini elettrici determina lo sconto massimo che si può concedere

19 Nov 2020
Salvatore De Benedictis

dottore commercialista


DOMANDA

Al momento della richiesta per il bonus bici non ricordo che importo presunto io abbia inserito (tra l’altro indicava che era a fini statistici) quindi credo di non aver messo un importo alto facendomi generare un buono da 300 euro. Di recente ho acquistato un monopattino elettrico del valore di 729 euro, l’ho pagato 429 euro decurtando i 300 euro del buono.

La mia domanda è la seguente: è corretto che mi sia stato decurtato il valore del buono pari a 300 euro oppure, questo importo, era solo presunto e avrebbero dovuto detrarmi 437 euro (729 per il 60%)?

Se avessero sbagliato a calcolare il valore, posso ricevere il rimborso?

lorenzo.ls@libero.it

RISPOSTA

WHITEPAPER
Migliorare la fatturazione elettronica: vantaggi concreti da AI e ML
Dematerializzazione
Digital Transformation

La richiesta del prezzo di acquisto al momento della richiesta del voucher serve per individuarne la entità. Una volta emesso sulla base del prezzo da Lei indicato, il voucher è definitivo e immodificabile, salvo – ovviamente – rinuncia.

Quindi al momento dell’acquisto del bene, lo sconto di cui Lei potrà fruire è quello corrispondente al valore facciale del voucher.

Per porre domande a Salvatore De Benedictis sul tema “Fatturazione Elettronica e Conservazione Digitale” è possibile scrivere a: esperto@agendadigitale.eu

Potranno essere presi in esame solo i quesiti sottoscritti con cognome e nome

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 3