DOMANDA
Un nostro cliente (distributore carburante) nel mese di luglio non ha ricevuto tramite sdi alcune fatture elettroniche emesse dalla compagnia petrolifera. Ora ha necessità di visualizzare tali fatture che come dice il provvedimento 30.04.2018 dovrebbero essere disponibili nella sua area riservata del sito Web Agenzia delle Entrate.
Io non riesco a capire dove devo andare. Apro il sito dell’Agenzia delle Entrate, entro con le credenziali ma poi non riesco a capire come devo procedere.
E’ possibile conoscere tutto il procedimento ?
Grazie
Studio Proietti
RISPOSTA
Le fatture elettroniche emesse e ricevute sono disponibili nell’area riservata a cui il suo cliente può accedere con le credenziali entratel/fisconline.
I passi sono i seguenti:
- Accesso al portale dell’Agenzia delle Entrate
- Utenza di lavoro: ME STESSO;
- Nella sezione “Consultazione della pagina successiva (in basso al centro della videata) cliccare su “Dati rilevanti ai fini IVA”.
In questa sezione potrà vedere, consultare e scaricare, anche in formato csv, sia le fatture emesse che quelle ricevute.
Mi risulta che l’Agenzia abbia in programma di rendere più immediato e visibile l’accesso.
Per porre domande a Salvatore De Benedictis sul tema “Fatturazione Elettronica e Conservazione Digitale” è possibile inviare le proprie domande a: esperto@agendadigitale.eu