Inviare più ordini con un'unica lettera di vettura, ecco come fare - Agenda Digitale

Esperto risponde

Inviare più ordini con un’unica lettera di vettura, ecco come fare

E’ possibile evadere più ordini con un unica consegna: vediamo quali sono le regole per le aziende

22 Ott 2021
Salvatore De Benedictis

dottore commercialista

DOMANDA

È possibile per un’azienda del settore biomedicale inviare più ordini ricevuti in 1-2 giorni dalla stessa azienda sanitaria con un’unica lettera di vettura, quindi più order numbers con un unico documento di trasporto? Nel caso non fosse possibile, quali sono gli eventuali riferimenti?

Marco Brugo

RISPOSTA

L’ordine è la formale manifestazione di volontà con la quale si commissiona un predefinito quantitativo di beni o servizi, e la sua accettazione da parte della impresa fornitrice determina la conclusione del contratto, alle condizioni previste nell’ordine. Non è un documento avente rilevanza fiscale, quindi non esiste alcuna regolamentazione al riguardo o vincoli di alcun genere. Non vedo alcun ostacolo giuridico o fiscale a consegnare i beni relativi a differenti ordini con un unico documento di trasporto, salvo che per esigenze organizzative o amministrative dell’acquirente questi non preferisca diversamente.

Per porre domande a Salvatore De Benedictis sul tema “Fatturazione Elettronica e Conservazione Digitale” è possibile scrivere a: esperto@agendadigitale.eu

Potranno essere presi in esame solo i quesiti sottoscritti con cognome e nome

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 4