Prosegue il benchmark sui sempre più numerosi strumenti di intelligenza artificiale generativa oggi disponibili, continuando a simulare il loro utilizzo, in questo caso a supporto del Project Manager responsabile per un progetto ICT pubblico nell’ambito del PNRR. Dopo la valutazione, durata oltre un anno, sulla qualità offerta dall’AI per il supporto al Project Manager (PM) e in particolare dagli strumenti di AI gen più diffusi come ChatGPT, ora è stato valutata anche l’AI gen Deepseek dalla Cina.
approfondimento
Ai gen per il project manager: l’esperimento con Deepseek e Mistral
Una simulazione ha messo alla prova l’AI gen come assistente del project manager, in particolare per la gestione di un progetto in ambito ICT per il PNRR: ecco i risultati
Managing Director P.R.S. (Planning Ricerche e Studi), Former Board Member Assintel (Associazione Nazionale delle Imprese ICT)
Honorary Fellow ISIPM (Istituto Italiano di Project Management), Past President P.R.S.
Senior Partner P.R.S. (Planning Ricerche e Studi), Advisory Board ISIPM Professioni

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali
InnovAttori
-

Carlsberg mappa il genoma del luppolo: cosa cambia per la birra
19 Ott 2026 -

Dalla fabbrica connessa all’AI, il percorso di innovazione delle PMI umbre
16 Ott 2026 -

Come l’ERP spinge la trasformazione organizzativa in azienda
16 Ott 2026 -

Costruzioni, comprare tecnologia è facile: farla funzionare molto meno
01 Ott 2026 -

R&D, perché anche nei team tecnici l’adozione dell’AI deve partire dalle persone
30 Set 2026



























