strategie

I Comuni verso il post-PNRR: come arrivare preparati



Indirizzo copiato

Nell’era post PNRR, i comuni devono affrontare la sfida di proseguire la digitalizzazione e la trasformazione tecnologica. Questo processo richiede collaborazione tra diversi attori e una strategia ben definita. L’analisi parte dallo scenario attuale e immagina percorsi futuri, considerando quattro dimensioni fondamentali: fondi, fasi di lavoro, stakeholder e strategia

Pubblicato il 15 lug 2024

Andrea Tironi

Project Manager – Digital Transformation



La tecnologia al servizio delle comunità può cambiare la qualità della vita di tutti i cittadini. Sperimentare, in maniera controllata e virtuale, i rischi del territorio significa dare un contributo fondamentale nella prospettiva di pianificazione e sviluppo delle città. Tuttavia, questa svolta è ancora lontana proprio in quei territori dove sarebbe più necessaria.

Come dobbiamo prepararci al post PNRR Digitale? Quali saranno gli attori più importanti che dovranno collaborare per riuscire a proseguire la digitalizzazione e la trasformazione tecnologica e organizzativa della pubblica amministrazione locale?Cerchiamo di capirlo partendo dallo scenario attuale per immaginare alcuni percorsi verso uno scenario futuro e analizzando quattro dimensioni che riteniamo più importanti.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati